Coordinamento Esteri

                              
                                       Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione

 

PREMIO DI STUDIO

"Enrico Augelli"

V  EDIZIONE

Il giorno 26 febbraio 2014, alle ore 12,00, si è svolta presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma La Sapienza, la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio di Studio "Enrico Augelli".

Il Premio è stato istituito nel 2002 dalla FP CGIL, Coordinamento Ministero Affari Esteri, per mantenere vivo il ricordo del collega diplomatico, iniziatore della più costruttiva stagione della cooperazione italiana nei primi anni '80, e dare continuità al suo impegno professionale e sociale per lo sviluppo dei Paesi più poveri.

La cerimonia è stata presieduta dalla coordinatrice CGIL Esteri Mirandolina Celli con alcuni membri della Commissione esaminatrice, il prof. Roberto Pasca di Magliano, Presidente di “Scienze della Cooperazione e dello Sviluppo” della Facoltà, che ha fornito la motivazione dell’assegnazione del Premio e dei Mn. Felice Scauso e Eugenio D’Auria del Ministero Esteri che è intervenuto illustrando la figura di Augelli. Alla cerimonia era presente la vedova di Enrico Augelli, la sig.ra Gabriella.

La Commissione esaminatrice ha conferito il Premio di € 3.000 alla candidata che ha ottenuto il miglior punteggio, la dott.ssa Karima Oustadi per la sua tesi di laurea magistrale "Is still aid ineffective? Empirics with sector-level aid" che la dott.ssa ha brillantemente illustrato durante la cerimonia.

A conclusione della cerimonia sono state inoltre illustrate le linee guida della VI edizione del premio, che verrà bandita prossimamente.

Presentazione Premiazione

Galleria di immagini della premiazione

I edizione - II edizione - III edizione - IV edizione - V edizione
VI edizione - VII edizione - VIII edizione


Note biografiche su Enrico Augelli
 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE