PREMIO DI STUDIO "Enrico Augelli"

VI EDIZIONE

Il giorno 24 giugno 2015 si è svolto, presso la Sala Wolf del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università di Roma “La Sapienza”, la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio di Studio “Enrico Augelli”.

Il Premio è stato istituito nel 2002 dalla FP CGIL, Coordinamento Ministero Affari Esteri, per mantenere vivo il ricordo del collega diplomatico, iniziatore della più costruttiva stagione della cooperazione italiana nei primi anni Ottanta, Inviato in Somalia e Capo della Delegazione diplomatica speciale a Mogadiscio nel 1992-93, Ambasciatore d'Italia a Singapore, Fellow del Centro Affari Internazionali dell'Università di Harvard e membro dell'International Studies Association.

La Commissione esaminatrice ha conferito il Premio di Euro 3.000 alla dott.ssa Elisabetta DEMARTIS per la tesi:

“Geografie per la pace e la cooperazione allo sviluppo. Mappare per prevenire le violenze e i disordini post-elettorali negli slums di Nairobi: un progetto di ICT4D partecipativo"

La cerimonia si è aperta con la presentazione del Premio da parte della coordinatrice della Cgil Esteri Mirandolina Celli.

Sono intervenuti il Prof. Mario Morcellini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e il Min. Eugenio d’Auria del Ministero Affari Esteri con un ricordo di Enrico Augelli.

La dott.ssa Demartis ha illustrato l’argomento trattato dalla sua tesi.

Roma, 25 giugno 2015

Galleria fotografica della premiazione