PREMIO DI STUDIO

"Enrico Augelli"

IV  EDIZIONE

Il giorno 15 giugno 2012, alle ore 11, si è svolto presso l’aula A1 Oriana del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università la Sapienza, via Salaria 113, la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio di Studio "Enrico Augelli".

Il Premio è stato istituito nel 2002 dalla FP CGIL, Coordinamento Ministero Affari Esteri, per mantenere vivo il ricordo del collega diplomatico e dare continuità al suo impegno professionale e sociale per lo sviluppo dei Paesi più poveri.

La Commissione esaminatrice ha conferito il Premio di € 3.000 ai due candidati che hanno ottenuto ex aequo il miglior punteggio:

- Dott. ssa Miriam BODINO e Dott. Fabio COLUCCI per la loro tesi di laurea magistrale "New Transit Camp: un processo di riqualificazione in Dharavi, India";

- Dott. Luca PUDDU per la sua tesi dottorale "Modernizzazione e assistenza allo sviluppo: la dialettica tra donatori occidentali ed Etiopia imperiale".

Nel corso della cerimonia sono state inoltre illustrate le linee guida della V edizione del Premio, che verrà bandito prossimamente.

 

Galleria di immagini della premiazione


 

 

I edizione - II edizione - III edizione - IV edizione - V edizione
VI edizione - VII edizione - VIII edizione


Note biografiche su Enrico Augelli
 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE