Coordinamento Esteri                  Esteri                                                 Esteri

Ultimissime... sotto l'albero!

E’ con un pizzico di orgoglio che informiamo i Colleghi sulle ultimissime “novità” del 2005, frutto della ferma e costruttiva azione di sensibilizzazione verso tali problematiche condotta dalle scriventi OO.SS., ma anche – riconosciamolo – delle attente risposte da parte dei rappresentanti dell’Amministrazione.

In particolare:

- è stato firmato l’Accordo per il F.U.A. 2005 che, nonostante i tagli al bilancio, vede stanziata per il Ministero degli affari esteri una somma di circa il 40% superiore a quella dell’anno precedente; di tale somma, oltre il 50% verrà ripartito tra il personale in servizio a Roma, sulla base delle giornate di servizio effettivamente prestato;
- è stato approvato l’emendamento alla Legge Finanziaria che dispone “a regime” lo stanziamento di Euro 3.000.0000, inizialmente previsto per il solo 2005, trasformandolo quindi in quota fissa annuale da destinare al F.U.A. del Ministero degli Affari Esteri;
- è stato prorogato al 31.12.2006 il termine di validità delle graduatorie degli idonei ai corsi di riqualificazione, comprese quelle dell’area della promozione culturale;
- è stato approvato l’emendamento alla Legge Finanziaria che consentirà di utilizzare, nel corso del 2006, le risorse finanziarie ancora disponibili per le assunzioni; ciò consentirà, tra l’altro, di poter “finanziare” le assunzioni dei vincitori ai corsi-concorsi per il passaggio interno dall’area funzionale B alla posizione economica C1;
- è stata disposta l’assunzione di 16 unità di idonei al concorso esterno C1- Funzionario aggiunto amministrativo-contabile;
- è stata disposta l’assunzione di 10 unità di idonei (oltre ai 50 vincitori) al concorso esterno B2-Assistente amministrativo.

Auguriamo a tutti

Buone Feste!