CGIL CISL UIL

 

FARNESINA IN STALLO

 

Nel corso dell段ncontro del 2 luglio u.s., tra le OO.SS ed il vertice Amministrativo della Farnesina, è emerso che l誕nnunciata riforma è ancora allo stadio progettuale e che la maggior parte delle problematiche più volte sollevate da queste OO.SS. potrebbero trovare risposta soltanto all段nterno delle norme di attuazione della riforma stessa.

La fase di stallo non può che aggravare ulteriormente una struttura già da tempo carente di risorse umane e finanziarie, con gravi ripercussioni sull段mmagine del nostro Paese, sui servizi all置tenza e sul personale.

 

Non è pertanto accettabile l段nerzia di fronte ai presumibili lunghi tempi di elaborazione e realizzazione della riforma che porterebbe all段ncancrenirsi dei problemi.

Queste OO.SS chiedono, pertanto, al vertice politico di conoscere al più presto modi e tempi di soluzione dei problemi più urgenti ed inoltre di essere coinvolti, in quanto rappresentanti della maggioranza del personale, nella fase di elaborazione di una riforma che non può essere affidata esclusivamente ad una squadra di consulenti esterni, dei quali, peraltro, si sono perse le tracce.

IN ASSENZA DI RISPOSTE CONCRETE, QUESTE OO.SS. INTENDONO PROMUOVERE AZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE INTERNA ED ESTERNA E DI MOBILITAZIONE DEL PERSONALE.

 

Roma, 3 luglio 2002